Realizzazione e sviluppo siti e portali web con CMS realizzato su misura

Le tecnologie di sviluppo e costruzione di prodotti per il web permette oggi di poter ottenere il massimo controllo sui contenuti del proprio sito internet.
La realizzazione di CMS (content management system), ossia di applicativi per il controllo dei contenuti, risulta ormai essere uno standard privilegiato per tutti coloro che dal web desiderano avere il massimo.
Grazie al CMS qualunque tempo di attesa e/o costo di aggiornamento viene eliminato ed il Cliente potrà modificare, inserire, cancellare qualunque tipologia di contenuto desideri.
Synthetic Lab in tale ambito ha compiuto la scelta di rilasciare CMS realizzati su misura.
Così come la costruzione del sito web, anche la realizzazione del CMS avviene in maniera “sartoriale”, ovvero in base alle più specifiche esigenze del Cliente.
Venendo meno, quindi, le limitazioni inevitabili di un programma già pronto e standardizzato, il Cliente potrà avere a disposizione un applicativo che risponde al 100% alle proprie esigenze.
Realizzare un CMS su misura ci permette di ottenere principalmente due risultati:
- semplicità di utilizzo:
chiunque, senza il possesso di alcuna competenza specifica, può utilizzare il nostro cms. La facilità insieme alla completezza costituiscono per noi i punti cardine della funzionalità del programma: modificare una sezione del proprio sito così come inserire in catalogo un nuovo prodotto corredato da foto e particolari sarà semplice come inviare una semplice e-mail;
- controllo totale del proprio sito web:
tramite il nostro CMS avrete la possibilità di controllare in maniera completa qualsiasi aspetto del vostro sito web: aggiungere/modificare voci di menu, attivare ed inserire una news, inviare un email a tutti i vostri utenti registrati, modificare in qualunque sua parte il vostro videocatalogo prodotti/servizi, e molto altro.


SEO (Search Engine Optimization) inserimento e potenziamento siti web sui motori di ricerca italiani ed esteri.

Essere semplicemente indicizzati all'interno dei motori di ricerca, oggi, non basta.
Un sito web, per essere ben visibile, deve classificarsi nelle prime posizioni (le prime tre pagine di risposta) per le parole-chiave e gli argomenti che meglio ne descrivono il contenuto e le caratteristiche.
A tal fine è necessario analizzare le pagine di un sito web e corredarle di tutti gli elementi per ottimizzarle affinché possano raggiungere la massima visibilità nei motori di ricerca.
I risultati certi non possono essere assicurati, trattandosi di un campo in costante mutamento, ma la corretta formattazione di un sito e dei suoi contenuti, l’utilizzo equilibrato di tecniche di ottimizzazione nonché adoperare i giusti strumenti nei tempi più indicati permettono ad un sito di essere inserito all’interno dei risultati dei motori di ricerca nella maniera più corretta, attirando i visitatori realmente interessati ai contenuti, targetizzando quindi visite e visibilità.


Comunicazione Aziendale

La comunicazione rientra nell'ambito delle attività strategiche per l'impresa, e deve pertanto essere curata con la stessa attenzione che si dedica ai processi produttivi o agli aspetti commerciali dell'attività aziendale.
L'esame parte da un'attenta analisi del mercato e della concorrenza. Si può sintetizzare in alcuni degli interventi che si rendono quasi sempre necessari

Elaborazione logo aziendale:
Realizzazione o restyling del logo e attualizzazione delle forme, tracciati e colorazioni opportune.
Non è dato sapere a priori quale grado di consenso ed applicazione troverà la realizzazione o il restyling del logo da parte dei fruitori finali. Si ritiene che consentirà agli operatori di aumentare la credibilità dei prodotti dell'azienda agli occhi dei consumatori e di migliorarne l'identificazione. Va da sè che la credibilità sarà sostenuta non solo dal simbolo, ma dalla certezza che a monte dei prodotti offerti in commercio e/o al consumo sussiste un sistema serio di produzione e commercializzazione.
La comunicazione ai consumatori e la visibilità delle aziende e dei prodotti rivestono una importanza primaria. Il logo è un mezzo efficace per raggiungere lo scopo.

Coordinamento immagine aziendale:
Nei rapporti diretti o indiretti con l'azienda entrano in gioco numerosi soggetti: i consumatori, i fornitori, i clienti, gli Istituti di credito, i concorrenti ed infine gli stessi dipendenti dell'azienda.
La percezione che i suddetti soggetti devono avere deve essere in grado di rappresentare strategicamente al meglio i valori dell'azienda, sia nei suoi aspetti organizzativi, che nella sua efficienza produttiva, nonché la qualità dei prodotti offerti.
Nel processo di formazione e di trasmissione dell'immagine, coerente con la realtà aziendale, concorrono molteplici fattori. Tra gli elementi comuni e determinanti più facilmente individuabili:
- individuazione e realizzazione del processo di pianificazione dell'immagine aziendale cui bisogna attenersi con coerenza e costanza nelle varie fasi di attuazione;
- il rispetto delle filosofie e degli obiettivi aziendali da parte di tutto il personale che ha contatti diretti ed indiretti col pubblico;
- gli elementi di identificazione permanente (denominazione dell'impresa, logo, linea grafica, materiale istituzionale, pay-off, sito internet ecc.);
- le campagne promozionali accuratamente studiate e finalizzate anche solo al consolidamento dell'immagine;

L'immagine aziendale di cui si necessita deve rispondere a una continua operazione di controllo, verifica ed attualizzazione della comunicazione dei fatti aziendali.
Essa deve esprimere forza e solidità e quel complesso di elementi, caratteristiche e peculiarità che un'azienda riesce a costruire attorno al proprio nome.
Altrettanto importante è l'immagine del prodotto, costituita dal complesso di proprietà e caratteristiche assegnate al prodotto da parte del consumatore. Fortemente influenzata dalla pubblicità.


- Campagna di comunicazione:
Una campagna di comunicazione efficace passa attraverso l'identificazione del target di riferimento, la scelta dei canali più idonei alla veicolazione dell'immagine aziendale, e la gestione integrata della comunicazione online e tradizionale.



Synthetic srl - P. IVA:02923590836
Foto © ninocalamuneri.net