Magento - Realizzazione E-commerce

Sviluppiamo e-commerce dai primi anni del 2000. 

Abbiamo seguito, imparato ed utilizzato, con entusiasmo e curiosità, i vari standard, piattaforme e soluzioni che si sono succeduti negli anni. 

Da osCommerce a WooCommerce passando per OpenCart e Prestashop. 

 

Per nostra filosofia e scelta strategica ed operativa abbiamo da sempre privilegiato lo sviluppo ed utilizzo di un nostro sistema totalmente costruito su misura dalla nostra agenzia, che ci permettesse (anche se con il costo di un impegno e fatica superiori a un cms open source) di soddisfare anche la più specifica esigenza dei nostri clienti, liberi da vincoli di opzioni e caratteristiche generalizzate e pre-impostate. 

Dall'interfaccia utente al sistema di vendita, alla gestione clienti e dati, tutto è stato realizzato su misura. 

 

Il nostro ambiente di lavoro su sistema LAMP si avvale da sempre di strumenti e linguaggi sempre aggiornati quali php7.x, css3, html5, typescript, javascript, jquery, angular2, Zend Framework, json, xml, web services in rest e soap, automated testing e repositories git. 

 

Oggi il mondo dell'e-commerce è diventato adulto e per assicurare ai nostri clienti un risultato sempre sopra le righe abbiamo scelto di potenziare la nostra offerta con il passaggio all'utilizzo di uno standard de facto

dell'ecommerce moderno: Magento2

Framework mvc specializzato per la vendita online, scelto dai grandi del mercato elettronico, tra cui Burger King e Coca Cola, rappresenta uno strumento professionale e completo, flessibile ed estensibile, personalizzabile ed interfacciabile, pronto a servire il piccolo negozio elettronico come i più grandi stores online grazie alle sue risorse e alla grande capacità di gestione di altissimo traffico e banda. 

 

 

Software Synthetic e Magento2

----

L'unione di Magento2 con il nostro software per l'e-commerce personalizzato, in costante dialogo tra loro tramite webservices, permette inoltre al nostro cliente di mettere in relazione e sincronizzazione qualsiasi gestionale interno con il suo e-commerce e di mantenere il massimo controllo e possibilità di personalizzazione sulla sua offerta, l'organizzazione dei suoi prodotti e qualsiasi necessità di intervento specifico sui suoi flussi di lavoro e vendita. 

 

Questo grazie al lavoro svolto dal nostro software Synthetic, che riceve in automatico le informazioni dal gestionale o magazzino, offre al cliente la possibilità di parametrare dati  e caratteristiche e dialoga autonomamente con Magento2, che  si occuperà della vendita online. 

Il ciclo di vita della vendita viene chiuso con il controllo continuo e puntuale del nostro software dei prodotti venduti per i quali informerà in tempo reale il magazzino del cliente per le dovute operazioni e movimenti. 


Siti Web - Realizzazione e sviluppo con CMS realizzato su misura

Le tecnologie di sviluppo e costruzione di prodotti per il web permette oggi di poter ottenere il massimo controllo sui contenuti del proprio sito internet.
La realizzazione di CMS (content management system), ossia di applicativi per il controllo dei contenuti, risulta ormai essere uno standard privilegiato per tutti coloro che dal web desiderano avere il massimo.
Grazie al CMS qualunque tempo di attesa e/o costo di aggiornamento viene eliminato ed il Cliente potrà modificare, inserire, cancellare qualunque tipologia di contenuto desideri.
Synthetic Lab in tale ambito ha compiuto la scelta di rilasciare CMS realizzati su misura.
Così come la costruzione del sito web, anche la realizzazione del CMS avviene in maniera “sartoriale”, ovvero in base alle più specifiche esigenze del Cliente.
Venendo meno, quindi, le limitazioni inevitabili di un programma già pronto e standardizzato, il Cliente potrà avere a disposizione un applicativo che risponde al 100% alle proprie esigenze.
Realizzare un CMS su misura ci permette di ottenere principalmente due risultati:
- semplicità di utilizzo:
chiunque, senza il possesso di alcuna competenza specifica, può utilizzare il nostro cms. La facilità insieme alla completezza costituiscono per noi i punti cardine della funzionalità del programma: modificare una sezione del proprio sito così come inserire in catalogo un nuovo prodotto corredato da foto e particolari sarà semplice come inviare una semplice e-mail;
- controllo totale del proprio sito web:
tramite il nostro CMS avrete la possibilità di controllare in maniera completa qualsiasi aspetto del vostro sito web: aggiungere/modificare voci di menu, attivare ed inserire una news, inviare un email a tutti i vostri utenti registrati, modificare in qualunque sua parte il vostro videocatalogo prodotti/servizi, e molto altro.


App - Progettazione e Sviluppo

Le app sono il presente e il futuro. 

Bypassando la consultazione a richiesta da browser o motore di ricerca, il loro dialogo e la loro interazione diretta con il dispositivo sul quale vengono installate permettono un livello di servizio, comunicazione ed interattività immediato. 

L'utilizzo diretto dell'hardware del dispositivo, poi, aumenta significativamente non solo le possibilità di azioni e caratteristiche ma anche il livello di personalizzazione per singolo utilizzatore. 

La possibilità di utilizzo in offline, laddove necessario, permette di superare l'unico vero limite comune ai prodotti web, ovvero la necessità di una connessione internet. 

Per le nostre app scegliamo di sviluppare calibrando l'esigenza di funzioni native, la user experience web based o app-like, l'interazione con l'utente. 

La possibilità di lavoro in background e gli aggiornamenti in tempo reale di alcuni componenti permettono anche di assicurare uno strumento snello, performante e reattivo. 

La completa interazione con gli altri prodotti offerti, quali le web app e gli e-commerce portano alla realizzazione di un ecosistema completo e robusto. 

Sviluppiamo sia in ibrido che in nativo, cerchiamo di ottenere il meglio, oltre che dai linguaggi proprietari, dai nuovi linguaggi e framework quali angular, typescript e javascript con specifiche es5 ed es6. 

L'accesso diretto o indiretto (tramite cordova) alle funzioni native è completo. 

L'interfaccia utente può realizzarsi con parti native o con tecnologie web-based che si avvalgono di html5, css3 con less e sass. 

Le fasi di staging, testing e rilascio sono attentamente seguite da strumenti automatizzati e da test umani. 

La pubblicazione (pubblica o privata) sugli stores completa il ciclo di produzione del prodotto. 


Web Application - Il tuo software, su misura

La web application racchiude in se vantaggi nuovi e importanti. 

Allontandosi dalla concezione classica di software legato a singole postazioni offre, dal web, un'esperienza completa, moderna e in continua evoluzione. 

La web application è cross-browser, platform agnostic e delocalizzata. 

Per utilizzarla serve solo un qualunque dispositivo connesso ad internet. 

I server in cloud che la ospitano permettono un'ottimizzazione in real-time delle risorse richieste, parametrabili senza interruzioni del servizio. 

L'infrastruttura LAMP (Linux Apache Mysql Php), sempre aggiornata con le ultime e migliori distribuzioni disponibili, assicura un'ambiente stabile e sicuro al quale affidare le proprie procedure e dal quale ricevere notevoli vantaggi in termini di prestazioni. 

Per lo sviluppo server-side da diversi anni abbiamo scelto Zend Framework, un framework mvc noto per la sua elasticità e robustezza e con una grande affidabilità e promessa di continuità che deriva dalla stretta convivenza tra Zend e Php. 

Il database Mysql è la scelta principe per la gestione dati, ma viene spesso affiancato, in base alle necessità specifiche, da postgreSQL, SQLite e sistemi di base dati noSQL. 

L'interscambio dati, necessario per la collaborazione tra sistemi viene assicurato da webservice rest e soap, con trasmissione dati in json e/o xml, sia in modalità server che client. 

L'esperienza utente è affidata ad interfacce sviluppate con html5 e web workers, css3, javascript e typescript su specifiche es5 ed es6, framework jquery o angular2. 

Sistemi di automated testing e repository in git completano lo scenario di lavoro. 


SEO - (Search Engine Optimization) il tuo sito web sui motori di ricerca italiani ed esteri.

Essere semplicemente indicizzati all'interno dei motori di ricerca, oggi, non basta.
Un sito web, per essere ben visibile, deve classificarsi nelle prime posizioni (le prime tre pagine di risposta) per le parole-chiave e gli argomenti che meglio ne descrivono il contenuto e le caratteristiche.
A tal fine è necessario analizzare le pagine di un sito web e corredarle di tutti gli elementi per ottimizzarle affinché possano raggiungere la massima visibilità nei motori di ricerca.
I risultati certi non possono essere assicurati, trattandosi di un campo in costante mutamento, ma la corretta formattazione di un sito e dei suoi contenuti, l’utilizzo equilibrato di tecniche di ottimizzazione nonché adoperare i giusti strumenti nei tempi più indicati permettono ad un sito di essere inserito all’interno dei risultati dei motori di ricerca nella maniera più corretta, attirando i visitatori realmente interessati ai contenuti, targetizzando quindi visite e visibilità.


Comunicazione Aziendale

La comunicazione rientra nell'ambito delle attività strategiche per l'impresa, e deve pertanto essere curata con la stessa attenzione che si dedica ai processi produttivi o agli aspetti commerciali dell'attività aziendale.
L'esame parte da un'attenta analisi del mercato e della concorrenza. Si può sintetizzare in alcuni degli interventi che si rendono quasi sempre necessari

Elaborazione logo aziendale:
Realizzazione o restyling del logo e attualizzazione delle forme, tracciati e colorazioni opportune.
Non è dato sapere a priori quale grado di consenso ed applicazione troverà la realizzazione o il restyling del logo da parte dei fruitori finali. Si ritiene che consentirà agli operatori di aumentare la credibilità dei prodotti dell'azienda agli occhi dei consumatori e di migliorarne l'identificazione. Va da sè che la credibilità sarà sostenuta non solo dal simbolo, ma dalla certezza che a monte dei prodotti offerti in commercio e/o al consumo sussiste un sistema serio di produzione e commercializzazione.
La comunicazione ai consumatori e la visibilità delle aziende e dei prodotti rivestono una importanza primaria. Il logo è un mezzo efficace per raggiungere lo scopo.

Coordinamento immagine aziendale:
Nei rapporti diretti o indiretti con l'azienda entrano in gioco numerosi soggetti: i consumatori, i fornitori, i clienti, gli Istituti di credito, i concorrenti ed infine gli stessi dipendenti dell'azienda.
La percezione che i suddetti soggetti devono avere deve essere in grado di rappresentare strategicamente al meglio i valori dell'azienda, sia nei suoi aspetti organizzativi, che nella sua efficienza produttiva, nonché la qualità dei prodotti offerti.
Nel processo di formazione e di trasmissione dell'immagine, coerente con la realtà aziendale, concorrono molteplici fattori. Tra gli elementi comuni e determinanti più facilmente individuabili:
- individuazione e realizzazione del processo di pianificazione dell'immagine aziendale cui bisogna attenersi con coerenza e costanza nelle varie fasi di attuazione;
- il rispetto delle filosofie e degli obiettivi aziendali da parte di tutto il personale che ha contatti diretti ed indiretti col pubblico;
- gli elementi di identificazione permanente (denominazione dell'impresa, logo, linea grafica, materiale istituzionale, pay-off, sito internet ecc.);
- le campagne promozionali accuratamente studiate e finalizzate anche solo al consolidamento dell'immagine;

L'immagine aziendale di cui si necessita deve rispondere a una continua operazione di controllo, verifica ed attualizzazione della comunicazione dei fatti aziendali.
Essa deve esprimere forza e solidità e quel complesso di elementi, caratteristiche e peculiarità che un'azienda riesce a costruire attorno al proprio nome.
Altrettanto importante è l'immagine del prodotto, costituita dal complesso di proprietà e caratteristiche assegnate al prodotto da parte del consumatore. Fortemente influenzata dalla pubblicità.


- Campagna di comunicazione:
Una campagna di comunicazione efficace passa attraverso l'identificazione del target di riferimento, la scelta dei canali più idonei alla veicolazione dell'immagine aziendale, e la gestione integrata della comunicazione online e tradizionale.



Synthetic srl - P. IVA:02923590836
Foto © ninocalamuneri.net